iN PRIMO PIANO

NOVITA' BONUS FACCIATE

La prima grande novità che riguarda il 2020 è sicuramente il "Bonus Facciate".

Come previsto dalla nuova legge di bilancio 2020 e dal decreto fiscale 2020, i contribuenti dal prossimo anno, oltre che fruire del bonus casa 2020 per la riqualificazione energetica e ristrutturazioni, bonus mobili e bonus verde, potranno beneficiare anche di una nuova detrazione Irpef 2020, quella per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici, pari al 90% delle spese sostenute.

Il nuovo bonus casa 2020 si chiama Bonus Facciate e servirà per dare un nuovo volto alle nostre città.
Le spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020, per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zona A (centri storici) e in zona B (totalmente o parzialmente edificate) avranno diritto ad una detrazione dall'imposta lorda pari al 90%. Non è previsto un limite di spesa.

Saranno ammessi al bonus facciate gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. Tra questi anche quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna.
La detrazione sarà ripartita in dieci quote annuali costanti e di pari importo nell'anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.

PROBLEMA MUFFE E CONDENSE

Cattivi odori nelle stanze e macchie scure sulle pareti. La muffa non è solo un problema di natura estetica ma anche una minaccia per la salute di chi vive nella casa - sopratutto per i soggetti più deboli - perchè compromette la salubrità degli ambienti interni. 


Da noi troverete prodotti che oltre a rimuovere la muffa, ne preveniscono la nuova formazione, rendendo casa vostra un ambiente interno privo di muffa e delle sue spore, ovvero un ambiente più salutare e igienico. 


Come prevenire la formazione della muffa


Per evitare che la muffa si formi sulle pareti di casa tua non si può mai prescindere dal sanificante da parete e dalle successive mani di una pittura specifica e altamente resistente all'attacco delle muffe, con certificazione HACCP.


I nostri prodotti possono essere utilizzati anche nel settore produttivo alimentare; in panifici, pastifici, mulini, caseifici, macellerie, salumifici, birrifici, cantine vinicole, industrie conserviere e celle frigorifere. 

RIPRISTINO DEL CALCESTRUZZO

Il calcestruzzo subisce l'attacco di acqua e sole, e molto spesso ci troviamo a constatare errori nella posa.


Se si individua la causa del deterioramento, si può agire per riparare e recuperare le superfici rovinate, seguendo dei cicli corretti e periodici di protezione e finitura.


Per quanto si possa tentare di rallentare il processo, il calcestruzzo tende naturalmente a deteriorarsi negli anni. L’obiettivo di un ciclo di protezione è proprio quello di aumentare la durata nel tempo dei materiali e delle strutture, scegliendo soluzioni che abbiano queste caratteristiche: 


  • Bassa traspirabilità

  • Alta idrorepellenza

  • Adesione al supporto data dal legante di origine sintetica

  • Elevata elasticità per seguire i movimenti del supporto

OBIETTIVO: BASSE EMISSIONI

Oggi è possibile coniugare il desiderio di colore, prestazione tecnica ed eco-sostenibilità in un unico prodotto verniciante. 

Le pitture a basso impatto ambientale garantiscono infatti ottime prestazioni e resa estetica nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.


L’acquisto di prodotti “ecologici” è una scelta consapevole che sta trovando sempre maggior diffusione nei paesi più evoluti, ed è motivata dall’attenzione nei confronti della nostra salute e di quella del pianeta. I risvolti positivi di tale scelta sono immediati ma ciò che è importante è che l’impatto benefico sul pianeta terra e sul nostro benessere permarrà nel medio e nel lungo periodo. La principale caratteristica di una pittura eco-sostenibile sta nella sua formulazione priva di sostanze nocive che possono provocare inquinamento indoor con effetti negativi sulla salute. 


Le vernici e pitture “tradizionali” presenti in commercio sono composte da solventi e plastificanti,  che si disperdono nell’aria sotto forma di emissioni organiche volatili: per evitare l’aumentare dell’inquinamento domestico è opportuno ricorrere a materiali che siano di origine sicura e certificati come non dannosi. È bene, dunque, scegliere pitture che presentino un basso indice di emissione di composti organici volatili (COV), i quali inquinano l’aria domestica provocando allergie e irritazioni e favoriscono l’insorgenza di fenomeni fastidiosi per la salute, come emicranie, rossori e nausea.


Con una pittura a bassissimo -se non nullo - grado di emissioni organiche volatili si garantisce un ambiente abitativo sicuro, indispensabile soprattutto ai soggetti dalla salute più delicata. Le sostanze volatili presenti nelle pitture vengono infatti cedute all’ambiente sia durante la fase di applicazione della pittura, sia per molto tempo dopo, mesi e talvolta anni. Sappiamo dunque che è più che mai importante dedicare la massima attenzione anche a ciò che applichiamo sulle pareti di casa nostra.


FORMAZIONE PROFESSIONALE

Oltre a disporre di un’offerta ampia e completa di prodotti, Corime offre una serie di servizi per supportare e facilitare il lavoro di imprese, progettisti e rivenditori.

Assistenza in cantiere: affianchiamo applicatori e imprese edili fornendo relazioni tecniche, formazione, assistenza attraverso una capillare rete di tecnici. 


Consulenza ai progettisti: Dovete progettare un sistema a cappotto? Risanare una facciata datata o storica? Scegliere il colore più adeguato per una facciata? Sviluppare un progetto di interior design che preveda l’uso di colore per interni e decorativi ad effetti speciali? 


Corime è al vostro fianco per consigliarvi al meglio nella scelta delle soluzioni e per assistervi durante tutte le fasi di sviluppo e realizzazione del progetto. 


Vi proponiamo inoltre dei percorsi formativi dedicati che vi consentiranno di accedere alle più avanzate conoscenze relative a soluzioni per il recupero degli edifici.

Assoluta disponibilità da parte dei nostri tecnici ad assistervi per consulenze specialistiche nei temi del sistema a cappotto, colori e decorativi per interni, cicli di risanamento, colori per esterni e tutto ciò che riguarda le casistiche di cantiere.


Attraverso il nostro “programma di formazione”, definiamo un calendario dedicato ai corsi professionali che coinvolge periodicamente progettisti, enti pubblici, imprese. 


RECAPITI

Torna su